Serramenti e persiane

SISTEMA “Round” 70 mm

Riassume in sé sia contenuti estetici
che tecnologici. L’eleganza e la morbidezza delle forme si traducono in un interessante gioco di volumi che caratterizza la particolare forma dell’anta. Sistema pensato ed ideato con una linea versatile che si adatta a tutti i contesti abitativi da quelli più moderni e metropolitani a quelli più classici. E’ provvisto di un telaio ribassato che permette di ampliare la superficie vetrata, consentendo una maggiore luminosità degli ambienti senza pregiudicare le prestazioni termiche. Questo serramento infatti è in grado di garantire valori termici ottimali che lo collocano in classe A.
Sistema con telaio e anta a 5 camere, di spessore pari a 70 mm., assicura un isolamento termico e acustico ottimale (1,3 W/mqK)

SISTEMA “Soft” 70 mm.

Un serramento in grado oggi di
rispettare i requisiti tecnici che saranno richiesti ai serramentisti di domani. Questo è possibile solo coniugando la tecnologia più avanzata alla meticolosa cura delle finiture. Grazie alla sua forma compatta, dalle linee essenziali e raffinate, si adegua
perfettamente sia allo stile architettonico moderno che ad un contesto di ristrutturazione. La sua caratteristica principale è il telaio ribassato. Questa soluzione permette di ampliare la superficie vetrata. Ogni singolo elemento di questo infisso è stato progettato per garantire il massimo confort di utilizzo e un ottimale isolamento termico nel tempo.
Sistema con telaio e anta a 5 camere, di spessore pari a 70 mm., assicura un isolamento termico e acustico ottimale (1,3 W/mqK)

SISTEMA 3 Guarnizioni

Il sistema con 3 guarnizioni, grazie alle sue linee morbide e sfumate, è in grado di inserirsi perfettamente in ogni stile abitativo. Pensato per interpretare alla perfezione il concetto di praticità e funzionalità, si distingue per i suoi tratti versatili ed esclusivi. La sua caratteristica principale è la terza guarnizione e lo rimanda alle molteplici situazioni abitative soggette ad inquinamento acustico. Questo suo tratto distintivo migliora anche le caratteristiche di tenuta agli agenti atmosferici: le moderne guarnizioni a lunga durata garantiscono infatti al profilo l’ermeticità e l’impermeabilità nel tempo. Sistema con telaio e anta a 5 camere, di spessore pari a 70 mm., assicura un isolamento termico e acustico ottimale (1,3 W/mqK) con 3 guarnizioni.

SISTEMA 85 mm.

E’ un sistema con profondità di
costruzione di 85 mm. Combinando la considerevole profondità del profilo al design classico e sottile si è sviluppato un sistema ad elevato risparmio energetico e di alto livello estetico. La profondità di costruzione e la tecnica a 6 camere assicurano un
ottimale isolamento termico e una piacevole tranquillità nella vostra abitazione.
Sistema caratterizzato, oltre che dalla sezione del profilo e dalle 6 camere, dalla presenza delle guarnizioni centrale con tre livelli di chiusura che garantiscono la tenuta agli agenti atmosferici come acqua e vento anche in condizioni estreme.
Sistema con telaio e anta a 6 camere, di spessore pari a 85 mm., assicura un isolamento termico e acustico ottimale (1,0 W/mqK)

SISTEMA ENERGETO

Con l’obbiettivo principale di fornire
serramenti in PVC di alta qualità e di mantenere gli standar CASA CLIMA, è stato introdotto sul mercato il sistema ENERGETO, un prodotto innovativo che prevede la totale eliminazione dei rinforzi in acciaio inseriti su anta e telaio e l’inserimento di un materiale creato dalla BASF in collaborazione con ALUPLAST denominato ULTRADUR, dalle prestazioni meccaniche eccezionali. ENERGETO vanta numerose qualità tecniche quali:
– Totale assenza dei rinforzi su anta e telai per una trasmittanza termica 1,0 W/mqK
– Più leggero del 60%. Isolamento acustico e termico senza precedenti.
– Più luce grazie ai profili dal design sottile. Dimensione, stabilità e resistenza superiori alla norma
– Riduzione dei ponti termici.
– Unico prodotto da 70 mm. In grado di raggiungere e soddisfare i coefficienti richiesti per la CASA PASSIVA

SISTEMA ENERGETO
CAPPOTTINO ALLUMINIO

Unisce le caratteristiche del profilo
ENERGETO ad un rivestimento esterno in alluminio.
Il sistema di rivestimento in alluminio protegge più efficacemente il PVC aumentandone la resistenza. La pregiata funzionalità permette il giusto
abbinamento sia di colori sia di materiali tra costruzioni in alluminio ed in PVC.
I vantaggi del connubio dei materiali sono:
– aumento del rinforzo del profilo
– maggiore resistenza agli agenti atmosferici.
– ampia scelta di colori RAL e quindi illimitate possibilità di creazioni.
– superficie esterna liscia di facile manutenzione e pulizia.

FUTURA 68J SFT

Sistema per finestre e porte finestre dal profilo morbido ed
arrotondato, grazie alla particolare conformazione dell’anta con sezione da mm. 68X78 con tripla battentatura, angoli e fermavetro arrotondati.
Il telaio con sezione da mm. 68X70 con due guarnizioni termoacustiche, traverso inferiore con gocciolatoio in alluminio e grondalino all’esterno.
Sistema con telaio e anta assicura un isolamento termico e
acustico ottimale (1,3 W/mqK).
La verniciatura dei serramenti PAIL viene eseguita con avanzate tecnologie in ambiente elettro statico e con l’ausilio di vernici a base acquosa con un film di vernice di ben 300 micron, consentendo grazie a tale procedimento una “totale impermeabilizzazione del serramento”.

FUTURA 68J CLS

Per adattarsi ad ogni contesto architettonico, coniugando la tradizione
del legno allo stile moderno il sistema FUTURA 68J CLS differisce dal modello precedente per la presenza di angoli e fermavetro squadrati. Identico quindi al modello FUTURA 68J SFT, sia nelle dimensioni che nelle elevate caratteristiche termiche ed acustiche.
Qui rappresentato in finitura verniciata bianca spazzolato, ma disponibile in tutte le essenze e finiture PAIL.
Personalizza il tuo serramento, grazie all’ausilio dei ns. tecnici, crea
l’infisso idoneo alle tue specifiche esigenze, scegliendo e personalizzando il vetro, le cerniere e le maniglie, riusciremo a soddisfare ogni tua esigenza realizzando serramenti a sagoma irregolare (arco, trapezio, oblò o qualsiasi sagoma a campione) con apertura a battente, scorrevole alzante, scorrevole parallelo, scorrevole a libro, wasistas, bilico.

FUTURA 68J BRC

Il terzo modello della serie FUTURA ideato per il centro storico,
rispetta tutte le caratteristiche peculiari dei due sistemi precedenti, ma differisce per gli angoli ed i fermavetri arrotondati in stile barocco.
Disponibile anch’esso in tutte le essenze PAIL quali PINO FIAMMATO, ROVERE AMERICANO, MERANTI, ABETE RIGATINO e DOUGLAS.
In azienda inoltre disponibile il campionario delle verniciature. Caratteristica degna di nota di tutti i serramenti PAIL è il traverso inferiore “passante”, difatti i montanti sono incastrati all’interno del traverso evitando così il posizionamento del legno di testa
sulla soglia con conseguente risalita dell’umidità.

IMPERIA 78 CLS

Nell’ottica di raggiungere elevate prestazioni e per migliorare
continuamente il prodotto PAIL ha studiato e realizzato il profilo IMPERIA 78 CLE con anta con sezione da mm. 78X88 con tripla battentatura, profili dal design lineare e guarnizione perimetrale termoacustica. Telaio con sezione da mm. 68X70 con due guarnizioni termoacustiche, traverso inferiore con gocciolatoio in alluminio. Predisposto per alloggiamento del vetro con spessore da mm. 37 a mm.
42 con doppio o triplo strato.
Sistema con telaio e anta assicura un isolamento termico ed acustico ottimale (1,1 W/mqK)
Tutti i serramenti PAIL si caratterizzano per la tripla battuta e per la presenza dei fori all’interno della battuta vetro con la funzione di garantire l’aerazione perimetrale del vano ed impedire la formazione di pericolosi ristagni d’umidità.

TITANUS 89 SFT

Unire due sistemi per offrire un prodotto di elevata qualità si può,
PAIL ha pensato e realizzato il modello TITANUS 89 SFT che grazie ad una anta con sezione totale di mm. 89X78 (struttura portante in legno da mm. 68X78), tripla battentatura, angoli arrotondati, guarnizione perimetrale termoacustica e rivestimento esterno in alluminio (anodizzato o verniciato) o bronzo.
Telaio con sezione totale da mm. 83X70 rivestito in alluminio
(verniciato o anodizzato) o bronzo con struttura portante in legno da mm. 63X70, doppia guarnizione perimetrale termoacustica più guarnizione di battuta su telaietto in
alluminio, traverso inferiore integrante, all’esterno un sistema di raccolta e deflusso dell’acqua. Sistema con telaio e anta assicura un isolamento termico e acustico ottimale (1,3 W/mqK).

TITANUS 89 SFT

CON VETRO STRUTTURALE

Uno stile moderno unico ed inconfondibile TITANUS 89 CON VETRO
STRUTURALE è quello che fa per te.
Anta con sezione totale mm. 80X78 (struttura portante in legno da mm 68×78), tripla battentatura, angoli squadrati, guarnizione perimetrale termoacustica, vetrocamera a totale copertura anta.
Telaio con sezione totale mm. 75X85 (mm. 75X60 traverso inferiore finestra), rivestito in alluminio (verniciato o anodizzato), con struttura portante in legno da mm. 60X70 (mm. 60X40 traverso inferiore finestra), doppia guarnizione perimetrale termoacustica più
guarnizione di battuta su telaietto in alluminio, traverso inferiore integrante, all’esterno un sistema di raccolta e deflusso dell’acqua.
Caratteristica principale è il vetro strutturale che da forza e carattere all’infisso rendendolo unico e speciale.

TITANUS H.I. 116 SFT

Alte prestazioni con un serramento di legno? … la soluzione è
TITANUS H.I. 116 SFT PAIL. Anta con sezione totale mm. 116X78 (struttura portante in legno da mm. 68X78), tripla battentatura, angoli arrotondati guarnizione perimetrale termoacustica e rivestimento esterno in alluminio coibentato (anodizzato o verniciato) o bronzo.
Tratto distintivo del profilo è il telaio rivestito in alluminio coibentato con sezione mm. 110X70 con struttura portante in legno da mm. 63X70, doppia guarnizione perimetrale
termoacustica con una guarnizione di battuta su telaietto in alluminio, traverso inferiore integrante, all’esterno un sistema di raccolta e deflusso delle acque.
Sistema che garantisce una trasmittanza termica di 0,9 W/mqK con Ug = 0,6 (*Dati riferiti ad una finestra a 2 ante dim. Esterno telaio 1300×1500 con vetrocamera basso emissivo)

NATURAL ALLUMINIO/LEGNO

Oltre al serramento in legno / alluminio siamo in grado di fornire e
posare in opera un infisso in alluminio legno costruito quindi con un doppio materiale alluminio all’esterno, che non necessità di manutenzione, e legno all’interno più piacevole alla vista. Una combinazione che migliora l’isolamento termoacustico la funzionalità e la durata.
Diversamente dai modelli che riportiamo precedentemente e successivamente realizzati con struttura portante in legno e rivestito in alluminio, questo sistema è costruito con struttura portante in alluminio e rivestimento in legno.
Disponibile in 3 modelli e varie finiture per soddisfare il cliente in ogni sua esigenza.
Versione NATURAL, versione NATURAL TT (taglio termico) caratterizzato dalla separazione del profilato mediante listelli in poliammide e versione NATURAL SP (super taglio termico) che garantisce un maggior isolamento acustico ed evita la dispersione dell’aria calda risolvendo così il problema del ponte termico in corrispondenza dei serramenti, garantendo un ottimo confort all’interno dell’ambiente.

APHRODITE 86

Infisso in legno con telaio portante in legno sezione 55×65
rivestimento con profili in alluminio (sezione totale 69×81 mm.) doppia guarnizione termoacustica perimetrale, battuta in aria 12 mm. Con riscontri di chiusura a sormonto e coprifilo a riporto sul telaio.
Anta con struttura portante in legno a sezione 68×78 mm. Con montanti e traversi tagliati a 45° ed incastrati con spine in legno e tasselli Hoffmann, rivestimento esterno con profili in alluminio (sezione totale 86×78 mm.)
Il processo di finitura che caratterizza il serramento consiste nel rivestire i profili in legno di “Abete Lamellare F.J.” con decorativo sintetico mediante l’utilizzo di colla poliuretanica. Il collante “PUR” garantisce un’eccezionale adesione al supporto in grado di resistere in ambienti con condizioni di temperatura e umidità critiche. Le nuovissime finiture dei decorativi 3D e l’utilizzo esclusivo di materiali di altissima qualità conferiscono all’infisso un aspetto moderno, piacevole e durevole nel tempo.

TITANUS 86 FLAT

Infisso in legno con rivestimento con profili in alluminio
dalle identiche caratteristiche del modello APHRODITE 86, differisce dal modello precedente in quanto l’anta è con montanti e traversi incastrati a doppio tenone su cava cieca
Il processo di verniciatura all’acqua in tre cicli prevede un trattamento iniziale di tinteggiatura con prodotti antibatterici, antitarlo e antimuffa, seguito da una fase finale che assicura un’ottima trasparenza e protezione dai raggi UV.
Abbina porta interna e serramento esterno e crea il tuo ambiente semplice e raffinato
PAIL propone porte e finestre che si adattano bene a questo nuovo approccio di TOTAL LOOK, perché ogni modello è altamente personalizzabile con numerosi materiali e finiture.

PERSIANA A MURO E CON TELAIO

La tradizione della persiana a muro con cardini a murare con anta con battuta e lamelle arrotondate inclinate fisse, offre il vantaggio di avere un ottimo isolamento e un buon ricircolo d’aria.
Disponibile anche nei modelli a lamelle fisse e cieche per creare l’effetto “buio” creando all’esterno un leggero e gradevole sormonto fra le ovaline e all’interno una superficie perfettamente liscia; e nel modello a lamelle orientabili, che inserite su apposito meccanismo garantiscono la possibilità di regolazione dei flussi di areazione e contemporaneamente la trasmittanza di luce diretta regolando l’inclinazione delle ovaline e consentendo di scegliere la situazione più congeniale alle proprie esigenze.
Per agevolare le fasi di posa in opera e per venire incontro a tutte le nuove esigenze costruttive, tutti i modelli delle tradizionali “persiane a muro con cardini a murare”, sono fornibili con il telaio su tre lati. Tale soluzione permette indubbi vantaggi durante la fase di posa in opera e, grazie alle mostre architettoniche di varie dimensioni, si integra perfettamente anche nei contesti di ristrutturazione .Ideale inoltre anche per i sistemi a cappotto di nuova costruzione e/o ristrutturazione, in abbinamento a falsi telai studiati appositamente. Realizzabile in svariati modelli e finiture.

ANTONE A MURO E CON TELAIO

Il classico antone senza telaio con cardini a murare, anta completa di doga variabile da mm.14 verticale, le doghe sono assiemate fra di loro per mezzo di idoneo incastro meccanico.
Al fine di ottimizzare l’eleganza classica con l’esigenza di un opportuno isolamento termico esiste la possibilità di inserire un coibente a base poliestere all’interno delle doghe stesse.
Disponibile in varie versioni oltre che con le doghe verticali, anche con le doghe orizzontali e con eventuale inserimento di una fascia a bordo anta. Questa soluzione è stata studiata per le ristrutturazioni d’epoca in modo da potersi implementare a situazioni esistenti.
Tra i tanti modelli l’antone “SCANDOLA” rappresenta il classico antone alla veneziana, la cui peculiarità è la possibilità di avere diverse finiture tra l’interno e l’esterno (doga verticale esterna, doga orrizzontale interna). Ferme restando le caratteristiche principali dei modelli “a muro”, tutti i tipi di antoni sono fornibili con il telaio su tre lati.
Esteticamente telaio ed anta risulteranno complanari al lato esterno. Tante le personalizzazioni realizzabili come la possibilità di avere le cerniere in tinta con il colore degli elementi principali.
La scelta di questo modello dalla linea essenziale e moderna, permette inoltre una maggior facilità di posa in opera, difatti l’installazione può essere eseguita dall’interno dell’appartamento, evitando, per tutti gli interventi da eseguire in quota, l’impiego ed il relativo costo di piattaforme e/o ponteggi.
Disponibile in vari modelli per potersi abbinare anche alle situazioni esistenti, e come tutti gli articoli precedenti realizzabile sia in alluminio che in legno, ed in svariati colori e finiture.